Hi-Tech

Google App (beta): in arrivo segnalibri per Podcast e funzionalità Smart Screenshot

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La casa di Mountain View ha aggiornato la beta di Google Apple per Android nel Play Store: la versione 10.61 contiene ulteriori indizi sulle funzionalità in arrivo. Lo suggerisce il teardown dell'apk realizzato da 9to5Google.

LISTA NOVITA’

  • Segnalibri su Google Podcast: le novità grafiche anticipate a fine luglio non saranno le uniche per l'app Google Podcast. Google è a lavoro per consentire agli utenti di impostare un segnalibro per i podcast in ascolto. Sarà possibile memorizzare un punto preciso del podcast e condividerlo (dal minuto esatto) direttamente con amici e parenti da un'apposita interfaccia.
  • Smart Screenshot: le due funzioni "Cosa c'è sul mio schermo?" e "Condividi screenshot" di Google Assistant potranno presto fondersi in un'unica funzione che utilizzerà Google Lens: Smart Screenshot. Come visibile nell'immagine in galleria, includerà una barra con i colori del logo Google e quattro differenti pulsanti:
    1. Modifica: per modificare velocemente gli screenshot acquisiti
    2. Condividi: per la condivisione immediate di uno screenshot
    3. Lens: per avviare la ricerca delle informazione nello screenshot
    4. App utilizzata di frequente: Google includerà anche l'icona dell'app più utilizzata per la condivisione degli screenshot (in questo caso Telegram X)

Non è chiaro se la nuova interfaccia per gli screenshot sarà utilizzata solo nell'app Google o in tutto il sistema operativo Android.

  • Tutorial gesture Android 10: un nuovo suggerimento su come avviare l'Assistente Google
  • Sblocco facciale Pixel 4: ulteriori indizi sulla nuova modalità di sblocco tramite volto di Pixel 4 sono contenute nelle stringhe di codice relative alle modalità di pagamento.
  • Sistema di input preferito per Google Assistant: a partire dalla release 10.61 è di nuovo possibile selezionare la modalità d'immissione preferite per l'Assistente Google (Voce o Tastiera).

La nuova release di Google App beta è disponibile al download per gli utenti iscritti al programma Beta sul Play Store. In alternativa si può installare manualmente dal sito internet APKMirror.com.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker