Hi-Tech

Apple, questa settimana appello contro la multa UE da 13 miliardi di euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple si prepara a ricorrere in appello contro la storica sentenza che nell'estate del 2016 la condannò al pagamento di 13 miliardi di euro al fisco irlandese, dopo che la Commissione Europea aveva stabilito che per anni l'Irlanda aveva applicato un regime di tassazione agevolato, vietato dalle regole comunitarie.

Sia Apple che l'Irlanda hanno sempre respinto ogni accusa; da un lato la casa di Cupertino ha sempre affermato di aver rispettato le leggi sulla tassazione locale in ognuno dei Paesi in cui è presente, mentre l'Irlanda, dall'altro lato, ha ribadito a più riprese di non aver agevolato Apple e di non dover quindi riscuotere i 13,1 miliardi di euro (ai quali si aggiungono anche circa 1,2 miliardi di interessi) ordinati dalla Commissione.

Ora Apple è pronta a presentare il suo appello presso la Corte Generale UE a cominciare da domani 17 settembre. L'audizione proseguirà nel corso della settimana, mentre il 24 settembre verrà pubblicata una serie di decisioni preliminari che cominceranno a delineare quella che sarà la sentenza finale, che potrebbe impiegare molti mesi ad arrivare.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 564 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker