Hi-Tech

Android TV, la roadmap per i prossimi anni | Stadia nel 2020 e "Pixel TV"?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Stadia dovrebbe arrivare su Android TV l'anno prossimo, o meglio: con il rilascio della versione 11 R del sistema. È quindi possibile che noi consumatori lo vedremo addirittura nel 2021, a meno che non cambino le tempistiche di rilascio della variante dell'OS dedicata a televisori e set-top box. L'informazione è stata rilasciata da una fonte anonima a xda-developers, che ha assistito alla conferenza annuale IBC 2019 (International Broadcasting Convention, una sorta di MWC per il mondo della televisione, se vogliamo) ad Amsterdam in questi giorni.

Google ha condiviso l'intera roadmap per le prossime versioni del sistema operativo – anche fino a S e oltre. Quella di Stadia è probabilmente la parte più succulenta, per noi consumatori. Ci sono anche alcune cattive notizie, relative all'inserimento di pubblicità nella Home e nel flusso video. Purtroppo mancano i dettagli precisi per capire cosa ciò significhi esattamente, quindi è meglio non giungere a conclusioni affrettate.

In generale, Google vuole concentrarsi molto sullo sviluppo di un Assistant personalizzabile e sulla crescita dell'ecosistema, ma non solo. A un certo punto si tratta addirittura della realizzazione di un "hero device" che avrà lo scopo di "dimostrare l'esperienza d'uso dell'ecosistema smart home di prossima generazione". Potrebbe addirittura significare che l'anno prossimo arriverà una Google Pixel TV, che includerà, tra le altre cose, servizi come i sottotitoli in tempo reale e Google Lens che si trovano in Android "normale". Per adesso le parole usate da Mountain View sono troppo vaghe per azzardare ipotesi troppo dettagliate e certe – magari si tratterà semplicemente di un erede del poco fortunato Nexus Player. Vedremo; nel frattempo, di seguito c'è la roadmap completa:


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 127 euro oppure da ePrice a 168 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker