Sport

Pergolizzi: “Non bellissimi ma concreti. Tutti devono farsi trovare pronti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi-marsala-palermo

Una vittoria importantissima. Anche Rosario Pergolizzi rimarca il concetto in sala stampa dopo lo 0-2 a Locri contro il Roccella e aver confermato il primo posto in classifica (a punteggio pieno) nel girone I di Serie D.

Pergolizzi afferma: “Abbiamo giocato da squadra, che sa che questi campi sono difficilissimi. Questo Roccella darà fastidio a tanti e abbiamo sfruttato quello che dovevamo sfruttare: siamo stati fortunati all’inizio per la grande parata, poi siamo stati non bellissimi ma concreti; abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”.

Modulo: “4-3-3? Sì, ma dopo il gol abbiamo cambiato; uscendo Santana, non riuscivo ad andarli a prendere, stavamo un po’ soffrendo. Però mi piacerebbe giocare col 4-3-3, ma in qualsiasi categoria non ti puoi permettere giocatori che non tornano in difesa”.

Gli Under: “Facile dire che me l’aspettavo, ma abbiamo bravi giovani; ovviamente capita che alternino le prestazioni. Kraja non ha fatto benissimo, ma Langella e chi è subentrato si è fatto trovare pronto. Questa è la mentalità giusta. Il campo? Noi in certe letture soprattutto nello spostare la palla abbiamo avuto problemi, ma con  distanze minori siamo riusciti a essere più equilibrati e giocare meglio”.

Turnover: “Ci sarà sempre qualcuno scontento, ma a me non interessa. Ambro regista? Gli hanno fatto credere che è un regista, ma c’ha gamba e tecnica, è la mezzala che può essere importante per questa squadra. Felici? Aspettiamoci di tutto, dobbiamo essere martelli e dare motivazioni facendo turnover. I grandi si facciano trovare pronti. Percentuale di forma? Nessuno ci pensava: ma oggi abbiamo fatto la terza in 8 giorni, ma se dovessi tornare un mese e mezzo fa e avere una condizione discreta… la condizione è importante, ma conta anche la testa; dobbiamo continuare così”.

LEGGI ANCHE

CRIVELLO: “UNDER DECISIVI”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE D: RISULTATI E CLASSIFICA

L’articolo Pergolizzi: “Non bellissimi ma concreti. Tutti devono farsi trovare pronti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker