Hi-Tech

Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe chiamarsi Mi Mix Alpha | marchio depositato in Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe in realtà chiamarsi Mi Mix α o Alpha, la prima lettera dell'alfabeto greco che corrisponde alla A. La società ha registrato questo nome in Cina verso la fine di agosto, stando a quanto emerso dal social network cinese Weibo. Interessante osservare che dalla stessa documentazione emerge anche il nome Watch Color, molto probabilmente per uno smartwatch – di cui però al momento non si sa sostanzialmente niente.

Già da diverso tempo si vociferava che Xiaomi potrebbe essere costretta a cambiare nome di una delle sue gamme di smartphone top più conosciute per questioni di violazioni della legge sul copyright. Inizialmente si paventava addirittura la possibilità di dover cambiare l'intero marchio Mi Mix, ma a quanto pare la società cinese avrebbe trovato un modo per aggirare il problema – appunto, associare alla parola "Mix" le lettere dell'alfabeto greco.

L'indiscrezione circolava già da qualche giorno in rete, come vedete dal tweet qui sotto, ma con la notizia della certificazione emersa oggi diventa molto più concreta e attendibile. La conferma definitiva potrebbe arrivare il prossimo 24 settembre, data in cui dovrebbe tenersi l'evento di presentazione del dispositivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker