Hi-Tech

Xiaomi Mi 9 Lite (CC9) arriverà in Europa il 16 settembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi 9 Lite raggiungerà l'Europa il 16 settembre, partendo dal mercato spagnolo. Lo conferma in via ufficiale il produttore cinese pubblicando un esplicito messaggio nel sito ufficiale (link in FONTE). Lo smartphone è passato agli onori della cronaca all'inizio di settembre a seguito della sua menzione in una lista di terminali certificati da Google: il nome in codice "pyxis" era lo stesso del Mi CC9 presentato in Cina a luglio.

L'ipotesi che il Mi 9 Lite sia la versione europea del CC9 di Xiaomi viene ulteriormente avvalorata dall'immagine contenuta nell'annuncio, che conferma la presenza della tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MegaPixel, abbinata alla fotocamera anteriore da 32 MegaPixel – caratteristiche tecniche identiche alla controparte cinese.

Se non ci saranno differenze tra le schede tecniche dei due smartphone, anche Mi 9 Lite dovrebbe essere integrare il SoC Qualcomm Snapdragon 710, 6GB di RAM e a 64/128GB di storage (da stabilire se arriveranno in Europa entrambi i tagli di memoria). Lo schermo dello Xiaomi CC9 è un 6,39" AMOLED FHD+ con notch a goccia e sensore di impronte integrato; la batteria è da 4.030 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18w. Una differenza si troverà ovviamente nel software, basato sull'interfaccia MIUI, che sarà adattato al mercato europeo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 474 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker