Hi-Tech

Windows 10: nuova interfaccia in lavorazione per l'app Calendario

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'app Calendario di Windows 10 potrebbe ricevere un corposo restyling grafico: nelle scorse ore sono trapelati due screenshot che ne anticipano le caratteristiche salienti. In particolare, notiamo che c'è una nuova immagine di sfondo, chiaramente visibile nella nuova parte superiore e in semitrasparenza (il famoso effetto Acrylic del Fluent Design) nella sezione di sinistra.

Nella parte in alto, che funziona da intestazione, ci sono informazioni come il mese attualmente in corso, un pulsante sempre visibile per creare un nuovo evento, il menu per scegliere il tipo di visualizzazione (mensile/settimana…), il collegamento alle impostazioni e altro ancora. Interessante osservare anche che c'è un toggle in alto a destra che permette di attivare/disattivare rapidamente il canale Beta.

Cambia anche l'interfaccia per l'aggiunta di un nuovo evento, che ora non occupa più una pagina intera ma una finestra di dimensioni più contenute. In questo modo l'esperienza di creazione di un nuovo evento risulta più immediata e meno dispersiva. Da segnalare in fine anche il nuovo font, che è più spesso ma occupa allo stesso tempo meno spazio.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Clicksmart a 119 euro oppure da ePrice a 168 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker