Hi-Tech

TCL "The Cinema Wall", display MicroLED Ultra HD da 132"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

The Cinema Wall è un prototipo mostrato da TCL durante l'edizione 2019 di IFA. Il prodotto è passato quasi inosservato data la grande attenzione riservata ai TV 8K (QUI il nostro approfondimento). Le caratteristiche dell'esemplare mostrato dal marchio cinese sono però interessanti.

The Cinema Wall è un display MicroLED da 132" con risoluzione Ultra HD. I pixel sono composti da tre microscopici LED (uno rosso, uno verde e uno blu) che emettono luce propria. Parliamo dunque di schermi "self emitting" capaci di raggiungere un rapporto di contrasto elevatissimo.

TCL parla di un contrasto di 2,5 milioni a 1 e di 24 milioni di LED (per difetto: sono 3840 x 2160 pixel moltiplicati per 3). Il picco di luminosità è 1.500 cd/m2 – nits ed è quindi più che abbondante per i contenuti in HDR. Sono ovviamente supportati anche gli spazi colore ampliati anche se non vengono forniti dati a supporto. Al momento The Cinema Wall non sembra destinato a giungere sul mercato. TCL ha del resto deciso di puntare sui QLED TV con Mini LED per il mercato di massa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker