Hi-Tech

Steam, il negozio si aggiorna: sezioni e feed più vari e personalizzati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Steam si aggiorna in attesa del debutto della nuova Libreria che arriverà in Beta il prossimo 17 settembre. Le modifiche apportate da Valve includono correzioni di bug e un miglioramento dell'esperienza d'uso del feed dei consigli e delle sezioni "Altri prodotti simili" e "Consigliati per te". Le novità sono state introdotte per garantire agli utenti una selezione di giochi non soltanto ampia e varia, ma anche rilevante per i loro interessi e molto più personalizzata.

In precedenza, quando i clienti cercavano dei giochi nel feed dei consigli in fondo alla pagina principale o nelle sezioni "Altri prodotti simili", la varietà dei giochi che venivano mostrati non era così grande come ci aspettavamo. Inoltre, il feedback che abbiamo ricevuto concordava sul fatto che la sezione "Consigliati per te" sembrava favorire troppo i giochi più popolari e non dava l'idea di essere molto personalizzata.

Abbiamo trovato alcuni bug, come ad esempio nella sezione "Simili (etichette)" nel feed dei consigli, in cui i giochi con le valutazioni migliori (una categoria che non cambia molto spesso) finivano per avere una maggiore visibilità. Inutile dire che lo abbiamo corretto. Abbiamo inoltre scoperto che in certe sezioni il periodo di tempo usato per calcolare la popolarità risultava troppo piccolo, portando alcuni giochi ad avere una visibilità inaspettata. Per questo motivo abbiamo prolungato il periodo di tempo usato nei calcoli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker