Hi-Tech

Samsung, funzionalità simile a Deep Fusion di Apple sui prossimi Galaxy S11 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung è intenzionata a seguire le orme di Apple nel campo della fotografia computazionale, almeno secondo le informazioni in possesso del noto leaker Ice Universe condivise su Twitter. La casa di Cupertino ha infatti annunciato l'arrivo della funzionalità Deep Fusion sui prossimi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, e sembra che anche Samsung stia lavorando ad una modalità simile che dovrebbe debuttare con Galaxy S11.

Lo scorso anno Apple ha migliorato notevolmente gli scatti HDR introducendo la modalità Smart HDR, tecnologia che sfrutta un algoritmo simile a quello impiegato da Google per ottenere l'HDR+. Al posto del Pixel Visual Core, gli iPhone sono in grado di sfruttare il Neural Engine per applicare gli algoritmi necessari.

Con Deep Fusion sembra che Apple voglia andare oltre, sfruttando il Neural Engine di nuova generazione per agire su ogni singolo pixel dell'immagine, in modo da migliorare le texture, il livello di dettaglio e di rumore di ogni foto. Ciò avviene utilizzando 9 frame – 4 acquisiti in fase di scatto, 1 con lunga esposizione al momento della pressione del tasto, altri 4 dopo lo scatto -, immediatamente analizzati dal Neural Engine pixel per pixel, scegliendo di volta in volta quello più adatto. Si tratta quindi di una foto completamente artificiale, in grado di offrire qualcosa di completamente diverso anche rispetto a Smart HDR o HDR+.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker