Hi-Tech

Google One, su Android arriva il backup automatico completo, foto e video inclusi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google One si rinnova: il servizio lanciato dall'azienda di Mountain View lo scorso ottobre e reso disponibile nel nostro Paese il mese successivo introduce ora la possibilità di effettuare il backup automatico completo di tutti i contenuti del nostro smartphone.

Fino ad oggi, infatti, tale funzione era limitata a messaggi, contatti e applicazioni, e viene così estesa anche alle foto – in formato originale – ai video ed agli MMS (ma esistono ancora?). Il backup dello smartphone Android può essere gestito direttamente dall'app Google One e sulla sua versione desktop, e ovviamente la sua attivazione è a discrezione dell'utente che, all'interno delle impostazioni, è livero di attivarlo o meno selezionando eventualmente le singole voci. Per accedervi, è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Gestisci le impostazioni di backup.

Google specifica che i dati di backup verranno cancellati qualora non si utilizzi il proprio dispositivo per 57 giorni o se si disattiva il backup di Android. Ricordiamo infine che i piani previsti in Google One sono complessivamente 6:


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da tech in shop a 457 euro oppure da ePrice a 588 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker