Hi-Tech

Google Assistant, in distribuzione il tema scuro: si parte dai Pixel con Android 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Assistant inizia a tingersi di nero: la distribuzione del tema scuro ha preso il via nelle ore scorse ore. Le prime segnalazioni giungono dal Regno Unito e dagli Stati Uniti, dove diversi utenti in possesso di uno smartphone Pixel già aggiornato ad Android 10 hanno affermato di aver ricevuto automaticamente la nuova interfaccia.

L'attivazione, come spesso avviene con questo genere di modifiche, non dipende da una specifica versione dell'app, ma da un'abilitazione lato server gestita direttamente da Google.

Le modifiche apportate dall'interfaccia dal tema scuro di Assistant sono analoghe a quelle introdotte da Google in altri servizi proprietari negli ultimi mesi (un esempio è la Google App aggiornata a fine giugno o il Play Store soltanto poche ore fa). Viene quindi migliorata dunque la coerenza visiva tra tutte le app della casa di Mountain View con lo sfondo scuro e le scritte bianche a contrasto.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da tech in shop a 457 euro oppure da ePrice a 588 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker