Hi-Tech

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google abbandona l’utilizzo dei "dolci" nella nomenclatura del suo sistema operativo e Android Q si trasforma in un più semplice Android 10. Non cambia il design del proprio sistema, nessuno stravolgimento, troviamo infatti solo qualche piccolo miglioramento dell'interfaccia e tante nuove impostazioni per gestire al meglio la nostra privacy e sicurezza. Vediamo ora insieme una selezione delle 10 novità più interessanti dopo aver preso confidenza con la nuova distribuzione su Pixel 3.

COSA CAMBIA?

1: Smart replay

Interagire con le notifiche diventa ancora più semplice grazie alle nuove risposte intelligenti. Il sistema analizza il testo e ci fornisce delle azioni rapide in base al contenuto della notifica. Ad esempio, nel caso in cui all’interno di un messaggio fosse presente un url, Google mostrerà un pulsante per avviare direttamente l’applicazione di Chrome. Analogo comportamento con indicazioni stradali, in tal caso verremo portati direttamente su Maps.

2: Tema Scuro

Circa un anno fa Google ha riconosciuto di aver sbagliato a spingere molto su un tema grafico basato principalmente sul colore bianco. Con Android 10 torna sui suoi passi e cerca di riparare ai propri errori introducendo la Dark Mode di sistema. Colori più scuri migliorano tanto le visualizzazioni delle app durante le ore notturne. Inoltre, negli smartphone con display OLED, i colori neri garantiscono consumi minori. I cambiamenti grafici non son delimitati solo alle app stock, ma qualora fosse supportato, il tema scuro verrà applicato automaticamente anche su app di terze parti.

(aggiornamento del 13 September 2019, ore 08:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker