Hi-Tech

TOP 5, i migliori NOTEBOOK a IFA 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

IFA 2019 si è conclusa soltanto ieri ed è quindi giunto il momento di tirare le somme e fare un resoconto di cosa si è visto all'interno dei padiglioni della fiera. Quest'anno si è sicuramente notata una flessione negli annunci legati al mondo degli smartphone, tolti Sony e LG si è visto davvero poco di nuovo in riferimento alla fascia alta del mercato. Tendenza opposta, invece, per quanto riguarda i notebook. Tutti i principali produttori hanno portato a Berlino le novità già viste a Computex a giugno e le hanno integrate con ulteriori modelli inediti e aggiornamenti hardware.

Molti produttori hanno lavorato seguendo le linee guida dettate da Intel in relazione a Project Athena | Intel Project Athena: a IFA 2019 i primi notebook dei partner con CPU Ice Lake |, integrando nelle loro soluzioni ultra-portatili componenti orientati a migliorarne l'ergonomia e l'esperienza d'uso. Ecco quindi che cominciano a diffondersi in maniera importante prodotti con processori Intel Core di decima generazione, display con tecnologie di upscaling e risparmio energetico e batterie capienti anche in soluzioni dotate di dimensioni molto contenute.

Diametralmente opposta, invece, la filosofia che sta dietro alle soluzioni dedicate ai Creator, altro vocabolo inflazionato all'interno della fiera. In questo caso l'attenzione si sposta sulle prestazioni e su display che fanno della precisione nella riproduzione dei colori il proprio cavallo di battaglia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker