Hi-Tech

Skoda: al via la produzione delle batterie per le auto ibride del Gruppo VW

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Skoda avrà la responsabilità della produzione e dell'assemblaggio di alcuni componenti fondamentali per i veicoli elettrificati di tutto il Gruppo Volkswagen: come annunciato stamani dalla Casa ceca, è iniziata nello stabilimento di Mladá Boleslav – storica sede del marchio – la produzione delle batterie ad alta tensione per i veicoli ibridi plug-in del Gruppo.

A beneficiarne non sarà solamente la nuova Skoda Superb iV (tutti i dettagli), ma anche Volkswagen Passat GTE (tutti i dettagli) e tutte le auto ibride ricaricabili dei marchi Seat, Audi, Skoda e Volkswagen basate sulla piattaforma MQB. Tra queste arriveranno, nel 2020, le versioni di serie di Seat Tarraco FR PHEV (appena svelata al Salone di Francoforte) e Cupra Formentor.

Un ruolo di grande responsabilità per il marchio ceco, che dal novembre 2017 ha ricevuto l'incarico da parte della dirigenza del Gruppo tedesco. Per convertire parte dello stabilimento allo sviluppo delle linee di produzione delle batterie ad alta tensione, la Casa ha messo sul piatto 25,3 milioni di euro, che permetteranno di aumentarne la capacità di produzione (inizialmente tarata a 150.000 unità all'anno) nel corso dei prossimi anni.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 569 euro oppure da Amazon a 740 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker