Hi-Tech

madVR annuncia i processori video Envy con HDR dinamico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

madVR ha annunciato l'uscita dei processori video Envy Pro Cinema e Envy al CEDIA Expo 2019 (12 – 14 settembre, Denver). madVR è il nome di un software che si è conquistato una certa notorietà tra gli utilizzatori di HTPC (i PC utilizzati per la visione di video e l'ascolto di musica) nel corso degli anni. Il Madshi Video Renderer è per l'appunto un video renderer DirectShow molto potente e versatile per elaborare qualsiasi segnale video. Gli aspetti su cui si può intervenire sono numerosi, dall'upscaling all'utilizzo di vari filtri passando per l'elaborazione dei video in HDR.

I processori Envy si prefiggono lo scopo di riproporre le stesse elaborazioni video di alta qualità all'interno di prodotti capaci di funzionare con qualsiasi sorgente tramite HDMI. Il comunicato ufficiale non fornisce molti dettagli. Uno dei co-fondatori di madVR ha però fornito altre informazioni nel forum di AVS Forum. A quanto pare il cuore del prodotto non è costituito da un FPGA, una soluzione ritenuta insufficiente per gestire la potenza necessaria ad elaborare i segnali. Il modello Pro Cinema è accreditato di una capacità di calcolo di circa 10 TFLOPS mentre il modello base si attesta a circa la metà.

Si parla poi di AI / Neural Network per funzioni quali il 4K Anamorphic Stretch. La connettività non dovrebbe essere molto ampia. Le specifiche trapelate indicano la presenza di un ingresso e un'uscita HDMI 2.0 con la piena banda dei 18 Gbps. Si parla poi di un'uscita DisplayPort 1.4a con supporto alla tecnologia Display Stream Compression (DSC).


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da ibs.it a 318 euro oppure da Amazon a 366 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker