Attualità

La Fashion Week di Milano darà lavoro a più di 10 mila persone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: ATTUALITA’

Per gli amanti del genere, settembre non può che coincidere con la fashion week di Milano. Il momento in cui le più importanti firme dell’ambito della moda, settore dove l’Italia è leader, presenteranno le collezioni primavera/estate 2020.

Un settore particolarmente florido in un contesto, come sappiamo, abbastanza difficile. Un settore che assume mentre in altre direzioni i problemi legati alla disoccupazione dilagano. Già, infatti sono circa 11 mila le figure al momento ricercate in Italia in vista dell’importante evento che si svolgerà da martedì 17 a lunedì 23 settembre. A svelarlo una ricerca condotta da JobRapido, motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale.

Per lo più naturalmente sono figure che orbitano attorno al campo nella moda, la grande maggioranza delle quali specificatamente nell’industria dell’abbigliamento (quasi 5 mila), seguita da quella degli accessori (circa 2 mila) e delle calzature (poco meno di 800), ai quali si aggiungono i numeri significativi del retail di riferimento (3.500). Tutte posizioni che nella maggior parte dei casi sono ricercate su Milano, ma molte arrivano anche da Veneto, Toscana ed Emilia-Romagna.

“Il comparto moda, con il fascino che lo caratterizza, si conferma in grado di attrarre talenti e assicurare un’ampia gamma di occasioni lavorative, dall’ambito creativo a quello delle professionalità sartoriali fino al retail di settore, solo per elencarne alcune”, commenta Filippo Meraldi, Vice President Marketing & Communication di Jobrapido.

“In un settore così particolare, dove le aziende sono sempre alla ricerca di persone in grado di fare la differenza, i servizi e le soluzioni di Jobrapido, come la Smart Intuition Technology™, facilitano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, rendendo più efficace il processo di selezione e accrescendo le possibilità per chi è in cerca di trovare l’impiego più adatto alle proprie capacità ed esperienze”. In totale nel 2018 la moda ha dato lavoro a oltre 580 mila professionisti. 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker