Hi-Tech

Fujifilm X-A7: mirrorless retrò, leggera e smart. Da ottobre a 770 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fujifilm X-A7 è la nuova mirrorless entry-level che il produttore giapponese definisce un vero e proprio "gioiello di tecnologia": sostituisce il modello precedente X-A5 svelato a gennaio 2018 e si va ad affiancare alla X-T30 annunciata a febbraio (di fascia superiore).

Il brand ci ha ormai abituati al suo design retrò, ben integrato in un corpo macchina leggerissimo (320 grammi, batteria e scheda di memoria incluse, 455 grammi con l'obiettivo del kit montato) che nasconde a sua volta soluzioni tecnologiche avanzate, incluso il CMOS APS-C da 24,2MP con cablaggio in rame per la riduzione del rumore digitale e per una maggiore velocità di lettura dei dati. I pixel di rilevamento di fase sono su tutto il sensore, risultando essere 8,5 volte superiori rispetto a quelli che troviamo sul sensore della X-A5. Ciò si traduce in un tracciamento dei soggetti in movimento e ad un rilevamento di occhi e volti più preciso.

Tutto può essere gestito dal display touch LCD da 3,5" in formato 16:9 ad angolazione variabile, dagli scatti d'azione sino ai video 4K @30fps. Lo Smart Menu rinnovato risulta essere di più semplice utilizzo, consentendo a tutte le tipologie di fotografi – anche i meno esperti – di navigare tra le opzioni e impostazioni in modo rapido e lineare.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 569 euro oppure da Amazon a 740 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker