Hi-Tech

Firefox, in test una funzione VPN per il celebre browser

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo le recenti novità introdotte dal browser di Mozilla | Firefox 69 desktop: blocco automatico per cookie di terze parti e cryptomining |, una nuova funzionalità arriva in test per i soli utenti statunitensi. Firefox la definisce come una rete privata in grado di offrire un percorso crittografato e sicuro verso il web.

Si tratta a tutti gli effetti di una sorta di VPN che al momento risulta gratuita, sebbene l'azienda non usi mai tale definizione nel sito ufficiale (link in FONTE).

Secondo i primi feedback, questa VPN funziona bene ma ha i suoi limiti, il primo è sicuramente la possibilità d'utilizzo solamente tramite browser Firefox, la protezione dei dati riguarda solamente quelli veicolati da questa tipologia di traffico internet. I primi test evidenziano un degrado nella velocità di navigazione, ma trattandosi di una beta test è probabile che si debba ancora migliorare i server.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 839 euro oppure da Media World a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker