Hi-Tech

Disney vuole vendere FoxNext: meglio le licenze per far soldi col gaming | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Disney starebbe già cercando di vendere FoxNext, la divisione dedicata allo sviluppo/pubblicazione di videogiochi di cui è diventata proprietaria con la colossale acquisizione di 21st Century Fox. FoxNext è stata fondata in tempi relativamente recenti – circa 2 anni fa, e si concentrava sullo sviluppo di giochi free-to-play basati sulle più redditizie proprietà intellettuali a sua disposizione. Tra questi, Marvel Strike Force è stato uno dei successi più importanti, con circa 150 milioni di dollari di fatturato nel primo anno di disponibilità. In lavorazione ci sarebbero anche giochi basati su Avatar e su Alien (secondo le poche informazioni trapelate dovrebbe essere uno sparatutto MMO).

Il settore del gaming è in continua espansione, grazie anche e soprattutto ai casual game F2P su mobile. Disney ha discusso internamente sull'opportunità di rimanerci coinvolta tenendo FoxNext, ma alla fine l'amministratore delegato Bob Iger ha preferito lasciar perdere. Storicamente, il binomio Disney-videogiochi non ha fatto grandi faville in passato. Nel 2016, il colosso dell'intrattenimento ha chiuso la linea di giocattoli interattivi Infinity e ha chiuso diversi studi di produzione di videogiochi.

Naturalmente Disney continua a fare un sacco di soldi con i videogiochi, cedendo in licenza le sue proprietà intellettuali: uno degli esempi più lampanti è Electronic Arts con il brand Star Wars. Il nuovo titolo Jedi Fallen Orders dovrebbe arrivare a novembre di quest'anno (QUI l'ultimo video gameplay esteso). La dichiarazione di Iger pronunciata in occasione di una videoconferenza nel febbraio 2019 non lascia spazio a interpretazioni: "abbiamo semplicemente deciso che la miglior strategia per Disney e il gaming è la concessione di licenze, non la pubblicazione".


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 474 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker