Hi-Tech

Anche Google Foto ha le sue Storie: si chiamano Memorie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Foto si prepara a introdurre Memorie, una nuova funzione che ripropone vecchie foto e video in occasione dell'anniversario della loro registrazione – è una funzione che Foto offre già, ma con Memorie i contenuti saranno riproposti con uno stile molto simile alle Storie di Instagram. La distribuzione della funzionalità inizia da oggi sull'app per Android e iOS.

Invece dell'attuale "Riscopri questo giorno", che mostra le vecchie foto nella scheda dedicata ad Assistant, le Memorie appariranno nella parte più alta della galleria fotografica. Ogni Memoria sarà contraddistinta da un'icona circolare, esattamente come avviene su Instagram. Premendo l'icona verrà proposta una selezione delle foto scattate nello stesso giorno negli anni passati. I contenuti saranno scelti da un algoritmo, naturalmente, in base a diversi parametri. L'utente avrà la possibilità di escludere certe persone o certi periodi dalle Memorie, oppure disattivare per intero la funzione.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 569 euro oppure da Amazon a 740 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker