Hi-Tech

Windows 10 20H1, build 18980 nel Fast Ring con novità per Cortana

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 20H1 si aggiorna ancora una volta per gli Insider nel Fast Ring: la build è la numero 18980. La principale novità riguarda Cortana: la nuova versione dell'app, introdotta qualche settimana fa con la build 18945 negli Stati Uniti, è ora disponibile in tutto il mondo. Tuttavia, ci vorrà un aggiornamento futuro affinché diventi utilizzabile per chi non ha impostato gli USA come località del proprio dispositivo; e anche in quel caso, inizialmente si potrà usare nell'unica lingua attualmente supportata, vale a dire l'inglese americano (si potrà mantenere la propria lingua predefinita a livello di sistema operativo). Microsoft dice comunque che il supporto a nuove lingue sarà aggiunto nel corso dei prossimi mesi – l'obiettivo è mettersi in pari con la Cortana del ramo stabile per il rilascio ufficiale di Windows 10 20H1, che sarà verso la primavera dell'anno prossimo.

C'è anche una novità per il sottosistema Linux versione 2, che ora è compatibile anche con i dispositivi basati su processori ARM a 64-bit. Ci sono inoltre diversi bug fix e la possibilità di impostare l'utente predefinito delle distribuzioni installate modificando il file /etc/wsl.conf. Per chi fosse interessato ad approfondire, c'è un changelog più completo QUI.

Microsoft segnala inoltre che le novità annunciate con la build 18963 relativo alla pagina dedicata ai Componenti Aggiuntivi di Windows nelle Impostazioni sono ora disponibili per tutti gli utenti. Chiude, come al solito, una lista piuttosto nutrita di bug fix e un elenco di problemi noti altrettanto corposo. Prima di procedere con l'installazione, consigliamo di leggere tutti i dettagli nel post di annuncio ufficiale (link qui sotto alla voce FONTE).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Mobzilla a 849 euro oppure da ePrice a 992 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker