Hi-Tech

Memorie DDR4 oltre i 6 GHz, il nuovo record è di G.Skill

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le DDR4 G.Skill Trident Z Royal presentate lo scorso novembre sono le prime memorie a superare la barriera dei 6000 MHz: ad annunciarlo è l'azienda stessa attraverso un comunicato stampa ufficiale. Si tratta del nuovo record mondiale in frequenza per dei moduli DDR4, spinti in questo caso fino a quota 6018 MHz sotto la supervisione del noto overclocker Toppc, superando tra l'altro il suo stesso record di 5886 MHz stabilito durante l'ultimo Computex di Taipei.

Le DDR4 Trident Z Royal sono il fiore all'occhiello dell'azienda taiwanese, non solo per l'estetica ricercata e la retroilluminazione RGB intelligente, ma soprattutto per la qualità e le prestazioni che questi kit di memoria possono offrire anche senza overclock. Il kit adoperato per raggiungere il nuovo record opera di fabbrica a una frequenza di ben 4800 MHz (sigla F4-4800C19-8GTRSB), una buona base da cui partire se si possiede CPU e scheda madre all'altezza oltre che una certa abilità nel ricercare i giusti settaggi.

Il resto della configurazione utilizzata per stabilire il nuovo record mondiale prevedeva un processore Intel Core i9-9900K, scheda madre MSI MPG Z390I Gaming EDGE AC e una buona dose di azoto liquido che è servito sia per raffreddare la CPU che la memoria; va precisato comunque che quest'ultima era configurata in single-channel, ossia un singolo modulo DDR4.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker