Hi-Tech

GameStop: sino a 200 negozi chiusi entro fine anno, altri tagli dal 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tempi duri per Gamestop: la nota catena impegnata nel mercato dei videogiochi ha confermato tramite il CFO James Bell che prevede di chiudere entro fine anno tra 180 e 200 punti vendita dislocati in tutto il mondo – al momento manca un elenco dettagliato dei negozi interessati. Il provvedimento è stato ufficializzato durante l'incontro con gli investitori tenutosi a margine della comunicazione dei risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2019.

Un taglio dei costi che si concentrerà inizialmente su quelle parti della rete di vendita che hanno riportato prestazioni al di sotto delle aspettative, ma che verrà esteso a partire dal prossimo anno. A tal proposito il dirigente ha parlato di una serie di chiusure molto più ampia entro i prossimi 12-24 mesi. Per contestualizzare il dato, si ricorda che Gamestop gestisce una rete di 5.700 punti vendita, il 95% dei quali, afferma Bell, sono risultati redditizi. Ciò non toglie l'urgenza di provvedimenti incisivi.

Nel Q2, infatti, le vendite sono diminuite del 14,3% determinando una perdita netta di 415,3 milioni di dollari (32 milioni di dollari il valore della perdita netta rettificata).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 992 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker