Hi-Tech

Mercato indossabili in crescita: guidano Apple e gli hearable | IDC Q2 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato dei dispositivi indossabili è in crescita ed a guidarlo è Apple e una sottocategoria di prodotti, i cosiddetti hearable. E' quanto emerge dalla recente rapporto effettuata da IDC e relativo alle consegne del secondo trimestre 2019. Gli hearable sono i nuovi wearable, dice la società di analisi, per sottolineare il grande apporto dato all'espansione del settore.

IDC definisce i prodotti che rientrano in tale sottocategoria come dispositivi che vengono posizionati sull'orecchio o nell'orecchio, sono in grado di funzionare in modalità wireless, supportare l'audio stereo e fornire almeno una funzionalità ''smart'' (es. monitoraggio delle attività fisiche come le Gear IconX di Samsung, o l'accesso immediato ad un assistente digitale).

Le consegne di indossabili a livello mondiale sono aumentate dell'85,2% nel periodo d'osservazione, toccando quota 67,7 milioni di unità – Il 46,9% delle consegne totali è riconducibile agli hearable (+24,8% rispetto allo stesso trimestre del 2018):


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da Amazon a 694 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker