Hi-Tech

iOS 13.1: i testi delle canzoni arrivano nel tab In Riproduzione. Novità per iMessage

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Craig Federighi è sempre molto attivo nell'interagire con gli utenti che scrivono alla sua casella di posta personale, ed è grazie a due sue recenti risposte – condivise su Reddit -, che veniamo a scoprire una delle novità che troveremo su iOS 13.1, giunto alla Beta 2.

Con il rilascio di iOS 13 è possibile sincronizzare il testo di una canzone con il relativo brano di Apple Music, in modo che scorra automaticamente seguendo il tempo della melodia. Federighi suggerisce che con iOS 13.1 la funzione verrà estesa anche al tab In Riproduzione dell'app Apple Music e sarà accessibile a tutti tramite un toggle dedicato. Al momento la beta di iOS 13.1 non presenta questo toggle, tuttavia Federighi ha affermato che sarà presente nella release pubblica del sistema operativo, quindi è probabile che verrà implementato già in una delle prossime beta.

Federighi spiega anche che tale funzione non giungerà con iOS 13 in quanto è stato necessario correggere dei problemi che avrebbero causato un eccessivo battery drain in alcuni dispositivi. Al momento, infatti, il visualizzatore del testo compare in una schermata dedicata e viene richiamato solo se richiesto. Con la sua integrazione nella sezione In Riproduzione, questo resterà sempre attivo in background e Apple ha dovuto trovare un modo per ridurre al minimo l'impatto sulla batteria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker