Hi-Tech

Pixel 4, Assistant gestirà le chiamate in attesa | Bonus: sfondi ricreati dai leak

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL potrebbero essere i pionieri di una nuova funzione di Google Assistant, vale a dire la gestione della chiamata quando un utente viene messo in attesa dal centralino di un call center o un'azienda. Lo sostengono i colleghi di 9to5google, citando una fonte interna. Nella schermata della chiamata dovrebbe comparire un nuovo pulsante per segnalare ad Assistant che si è stati messi in attesa. L'AI di Google provvede poi a restituire il timone all'utente quando si accorge che è venuto il suo turno.

Dettagli più precisi non sono stati divulgati, anzi: la fonte ha detto che lo sviluppo della funzione è ancora piuttosto indietro, quindi diverse cose potrebbero ancora cambiare (o non sono state ancora decise). In ogni caso, è un nuovo capitolo della storia di come Google intenda automatizzare anche l'aspetto prettamente "telefonico" del suo assistente virtuale. L'anno scorso, Google aveva introdotto una funzione sostanzialmente inversa: Call Screen permette ad Assistant di mostrare una trascrizione testuale delle chiamate, così che l'utente possa individuare se provengono da un call center o da una persona reale ed eventualmente decidere se rifiutare la chiamata o accettarla.

Nel frattempo, il graphic designer Žan Černe ha ricreato gli sfondi che si sono visti nei recenti leak di Google Pixel 4. Ne potete scaricare alcuni nella galleria qui di seguito, oppure rivolgervi direttamente alla cartella Google Drive condivisa dall'autore. Non è detto che saranno presenti anche nelle unità retail: per Pixel 3a era andata più o meno così – tutti i prototipi avevano lo stesso sfondo, che poi non è stato incluso nelle versioni definitive.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 859 euro oppure da ePrice a 963 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker