Hi-Tech

Overwatch: 30 fps su Switch in modalità dock e portatile. Conferme sulla risoluzione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Overwatch si prepara a sbarcare su Nintendo Switch il prossimo 15 ottobre – proprio in tempo per l'evento di Halloween – tuttavia durante l'annuncio avvenuto nel corso dell'ultimo Direct non sono state rilasciate molte informazioni su questo atteso porting, se non la conferma del supporto opzionale ai controlli di movimento.

Oggi emerge qualche dettaglio tecnico aggiuntivo, grazie ad un'intervista rilasciata ad EuroGamer da parte del game producer Wes Yanagi e del lead game producer Matthew Hawley. Scopriamo dunque che il team di Blizzard ha deciso di puntare sui 30 fps in entrambe le modalità di gioco, garantendo un'esperienza particolarmente fluida – probabilmente facendo riferimento alla stabilità del frame rate – anche se non in linea con quanto offerto da alcune delle altre piattaforme su cui è disponibile il gioco.

Arrivano conferme anche per quanto riguarda la risoluzione: si parla di 720p in modalità portatile e 900p quando la console è inserita nella dock. Yanagi ha anche evidenziato come la modalità portatile di Switch offra un nuovo modo di giocare a Overwatch, in quanto permette di godere del titolo ben al di fuori delle classiche mura domestiche. Ha citato ad esempio un suo viaggio sullo Shinkansen che collega Tokyo a Kyoto | In Giappone i nuovi treni Shinkansen: più leggeri e tecnologici |, durante il quale ha potuto sfruttare la connessione Wi-Fi del treno per effettuare una partita altrimenti impossibile.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker