Hi-Tech

NVIDIA SHIELD TV, problemi con i contenuti in 4K in alcune app

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NVIDIA SHIELD TV ha qualche difficoltà con la riproduzione di contenuti 4K in alcune app. L'annuncio proviene direttamente dalla società, che però rimane piuttosto avara di dettagli. Per esempio: non dice da quando il problema è iniziato, anche se pare che sia piuttosto recente e quindi successivo all'arrivo della SHIELD Experience 8 basata su Android TV 9; non cita le app interessate, limitandosi a escludere le "app più diffuse, come Netflix, Prime Video e YouTube"; non indica tempistiche previste per la risoluzione; e non spiega precisamente quali siano i sintomi.

L'unica certezza è che la trasmissione dei contenuti via Chromecast non è affetta, quindi almeno un workaround temporaneo è disponibile – almeno per le app che prevedono questa funzionalità. VUDU è l'unica app ad aver confermato i problemi, almeno per ora: in una mail inviata ai suoi clienti, dice che per il momento la qualità dei contenuti sarà limitata a HDX, finché non sarà trovata una soluzione definitiva. VUDU, che è il servizio di streaming creato dalla catena di supermercati Walmart, non è disponibile in Italia.

Per chi avesse riscontrato problematiche simili, il consiglio è seguire il thread di annuncio sui forum di NVIDIA (basta seguire il link FONTE qui sotto): è lì che saranno pubblicati eventuali aggiornamenti sulla questione – tempistiche di rilascio delle patch correttive incluse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker