Hi-Tech

Motorola conferma: in arrivo smartphone top gamma con 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Motorola è pronta a cavalcare l'onda dell'emergente mercato degli smartphone 5G ed è intenzionata a farlo con un modello di fascia alta. La conferma viene da Francoise LaFlamme responsabile marketing a livello mondiale di Motorola. I dettagli sulla disponibilità e sul prezzo non sono stati ancora forniti, ma trattandosi di un top gamma non sarà economico. Sul punto LaFlamme afferma: se lanci uno smartphone 5G da 399 dollari dovrai sacrificare molti elementi che la gente apprezza.

Motorola ha introdotto a IFA 2019 One Zoom (Anteprima), commercializzato a 399 euro, e l'economico Moto E6 Plus; più in generale ha portato avanti in tempi recenti una politica commerciale che ha fatto grande leva sui dispositivi di fascia economica e media; tornata recentemente in attivo dopo un decennio in perdita, la società, che opera all'interno di Lenovo, può ora pensare a come strutturare la futura line-up senza trascurare i modelli di fascia alta.

Entrare a breve termine nel settore del 5G significa farlo offrendo necessariamente una proposta che si colloca nel segmento dagli 800 euro/dollari in su. Qualcomm ha confermato in occasione di IFA che nel corso del 2020 anche i suoi chipset di fascia media supporteranno la connettività 5G, ma si tratterà di un processo graduale (per la serie 7 indicativamente nella prima metà del prossimo anno, per la serie 6 nella seconda parte).

Recentemente sono apparse in rete nuove immagini dello smartphone Motorola con fotocamera anteriore popup, che si ipotizza possa essere uno dei prossimi esponenti della linee G o Moto Z. Non è da escludere una sua variante con 5G.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker