Hi-Tech

Mercedes GLE e GLC: fino a 99 km di autonomia con l'ibrido plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al Salone di Francoforte debuttano in grande stile i due nuovi SUV ibridi plug-in di Mercedes-Benz. Tra le tante novità di Mercedes allo IAA 2019, infatti, figurano due importanti aggiunte all'offerta dei SUV più celebri del brand. Il nuovo Mercedes Benz GLE 350 de 4MATIC promette un'autonomia da record, mentre il fratello minore Mercedes GLC 300 e punta sulle prestazioni.

MERCEDES GLE IBRIDO PLUG-IN: FINO A 99 KM DI AUTONOMIA

Protagonista dello stand di Francoforte, GLE 350 de 4MATIC propone un'autonomia massima calcolata nel ciclo WLTP di 90-99 km in modalità elettrica (106 km nel vecchio ciclo NEDC), più di ogni altro SUV ibrido plug-in oggi in commercio. Il merito va al grande paco batterie, da 31,2 kWh di capacità, collocato sotto al vano bagagli posteriore grazie ad una riprogettazione dello schema sospensivo (rimane l'ottimo valore di 1915 litri abbattendo gli schienali posteriori).

Il motore elettrico di Mercedes GLE ibrido plug-in sviluppa una potenza di 100 kW (136 CV) e permette alla vettura di viaggiare fino a 160 km/h, velocità oltre la quale si accende il motore diesel 2 litri da 194 CV. Elevata coppia massima del sistema di recupero dell'energia: 1.800 Nm. Un valore che permette di guidare in quasi tutte le situazioni utilizzando il pedale dell'acceleratore come freno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker