Hi-Tech

Huawei Smart Screen, il TV con Harmony OS dovrebbe essere presentato il 19/9

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Smart Screen, il primo smart TV del colosso cinese (o meglio, del marchio, visto che è già stata presentata Honor Vision), potrebbe essere molto più vicino di quanto si pensasse. Il sito di ecommerce locale jd.com ha addirittura aperto le prenotazioni, indicando anche la data di presentazione: il 19 settembre, insieme alla famiglia di smartphone Mate 30 e allo smartwatch Watch GT 2. Il sito dice anche che i preordini partiranno (sempre in Cina, s'intende) il giorno dopo, ovvero il 20; mentre per la disponibilità effettiva ancora non ci sono informazioni precise.

Huawei Smart Screen rappresenta un passo importante per la società cinese: non solo perché è la co-ambasciatrice dell'ingresso in un nuovo mercato dell'elettronica di consumo in cui la concorrenza è molto agguerrita, ma anche perché dovrebbe essere uno dei primi dispositivi equipaggiati con Harmony OS, il suo sistema operativo proprietario. HarmonyOS è un tassello fondamentale del progetto per condurre Huawei alla totale autosufficienza, che il fondatore Ren Zhengfei vuole portare a termine entro 5 anni al massimo.

Finora, su Huawei Smart Screen le informazioni sono state poche: sappiamo che dovrebbe arrivare in tre tagli, da 55, 65 e 75 pollici; i pannelli per i primi due modelli saranno forniti dalla cinese BOE. Dovrebbero esserci una fotocamera frontale a scomparsa e un sistema audio di qualità, oltre a funzionalità AI avanzate. Il TV potrebbe essere disponibile anche all'esterno della Cina.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 635 euro oppure da ePrice a 701 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker