Hi-Tech

Honor Vera30 Series: Kirin 990 e 5G, in arrivo nel quarto trimestre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Honor Vera30 è la nuova serie di smartphone preannunciata oggi dal produttore cinese con un'immagine teaser pubblicata su Weibo. L'azienda ha confermato in diverse occasioni che nel quarto trimestre dell'anno avrebbe lanciato uno smartphone dotato di connettività 5Gsi vedano le dichiarazioni del Presidente rilasciate a giugno ed ora, con la presentazione del chipset Kirin 990 da parte di Huawei ad IFA, può completare il quadro.

Spetterà infatti al SoC di Huawei fornire connettività 5G ai prossimi smartphone Honor di fascia alta: il chipset, realizzato con processo produttivo a 7 nanometri, infatti integra il modem 5G che offre il supporto alle modalità 5G SA e NSA ed è in grado di raggiungere velocità in download pari a 2,3Gbps e in upload di 1,25Gbps.

La nuova proposta di Huawei arriverà sul mercato anche con CPU e GPU rinnovate. La prima continua a conservare la configurazione octa-core del precedente Kirin 980, ma i core lavorano a frequenze più elevate (2 core ad alte prestazioni Cortex-A76 a 2,86GHz, due medi Cortex-A76 a 2,36GHz e quattro a basso consumo Cortex-A55 a 1,95GHz). La GPU Mali-G76 è stata potenziata ed è basata ora su un'architettura a 16 core. Non manca il supporto alle memorie UFS 3.0.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 635 euro oppure da ePrice a 701 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker