Hi-Tech

Hisense Movie Wall, il TV 5K in formato 21:9

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Movie Wall è un prototipo mostrato da Hisense a IFA 2019. Il nome scelto denota la destinazione d'uso: parliamo di un televisore sviluppato appositamente per la visione di contenuti cinematografici. Movie Wall utilizza un pannello LCD con risoluzione 5K (5120 x 2160 pixel) in formato 21:9. Nel corso degli anni sono stati già proposti alcuni modelli in 21:9. Ricordiamo tra gli altri il Philips Cinema 21:9 58PFL9955H e i colossali Samsung UE105S9W e LG 105UC9, entrambi proposti nel taglio da 105".

Movie Wall, contrassegnato con la sigla HZ81U7F, utilizza la tecnologia Quantum Dot ed è quindi un QLED TV. La retroilluminazione è di tipo Full LED Array con local dimming. I LED posti dietro al pannello sono suddivisi in 442 zone di controllo indipendenti. Sono supportati il Dolby Vision e il Dolby Atmos. La sezione audio si affida a speaker collocati lungo i due lati e affiancati da LED che diffondono una luce soffusa.

Al momento non sono disponibili indicazioni su una possibile data di uscita e sul relativo prezzo di listino. Le altre novità presentata da Hisense a IFA sono disponibile in questo articolo | Hisense: TV 8K, UHD con doppio pannello LCD e Laser TV | In Italia nel 2020 |.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker