Sport

Palermo – San Tommaso 3 – 2 / LE PAGELLE: Voti alti, Ricciardo e Felici su tutti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Ricciardo

Tutto in discesa, tutto facile. La partita si chiude già a metà primo tempo ma il Palermo ha comunque mostrato già una grossa crescita rispetto a Marsala e la differenza tecnica tra le due squadre è imbarazzante, il 3 a 2 finale è soltanto un caso. C’è da migliorare solo la condizione atletica che è ancora approssimativa.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti 6; Doda 6,5, Lancini 6, Crivello 6, Vaccaro 7; Martinelli 6,5, Martin 7, Kraja 7 (dal 43 s.t. Langella s.v.); Felici 7,5, Ricciardo 7,5 (dal 48′ s.t. Accardi s.v.), Santana 6,5 (dal 26′ s.t. Ficarrotta 6,5).

SAN TOMMASO (4-3-3): Casolare 5,5, Colarusso 5, Pagano 4,5, Gambuzza 5, Lambiase 5 (dal 13′ s.t. Falimene 5,5), Maranzino 6 (dal 1′ s.t. Kassim 5,5), Alleruzzo 5, Acampora 5,5, Sabatino 5,5 (dal 1′ s.t. Massaro 5,5 ), Tedesco 7 (dal 34′ s.t. Samake s.v.), Branicki 4,5 (dal 1′ s.t. Varricchio 5).


Pelagotti 6: Sarebbe più giusto il senza voto, visto che non deve fare quasi nulla. Nemmeno sui gol può fare nulla: il tiro all’incrocio di Tedesco si può solo applaudire, parare non di certo; l’autogol al 95esimo di Accardi nemmeno. Qualche presa alta e una deviazione in corner nel primo tempo sono il bilancio attivo di una gara senza patemi.

Doda 6,5: Era sembrato “timido” a Marsala, già giovedì in amichevole è sembrato più intraprendente e stavolta si inserisce con frequenza dimostrando equilibrio tra fase difensiva e offensiva.

Lancini 6: Per come si mette la partita potrebbe tranquillamente giocare a briscola, seduto a tavolino con Crivello. Resta la buona impressione sulla solidità tecnica e mentale ma non è questa partita che può confermare questo giudizio.

Crivello 6: Vedi Lancini.

Vaccaro 7: È un under, è al debutto e fa la sua buona figura. Entra nell’azione del primo gol recuperando un buon pallone per Santana, è suo il doppio cross (il secondo difficile) che manda in gol Ricciardo per il 3 a 0.

Martinelli 6,5: Presidia la fascia destra (ma è mancino) e fa sentire la sua caratura tecnica: ha vocazione offensiva e si divide bene la fascia con Felici.

Martin 7: Mezzo punto in meno perchè il grado di difficoltà della gara è imbarazzante. Ma gioca per come ci si aspetta, play basso che detta i ritmi della squadra e denota qualità tecniche che a Marsala erano state penalizzate dalle pessime condizioni del campo.

Kraja 7: Ha ragione Pergolizzi a puntare su di lui, rinunciando a Langella. Kraja è fisicamente straripante, segna un gol con una straordinaria conclusione rasoterra e angolata, sfiora un altro gol.

Felici 7,5: Anche lui, come Kraja, è un under e fisicamente straripante. Sulla fascia destra crea panico agli avversari, confeziona il gol del 2 a 0 e crea una enorme quantità di pericoli correndo per tutta la partita. Una buona deviazione di piede del portiere avversario gli strozza la gioia del quarto gol che lui, peraltro, sfiora più volte: deve imparare a essere più freddo.

Ricciardo 7,5: Due gol al debutto casalingo (quasi in fotocopia) sono un bel punto di partenza. Non è bello a vedersi (ma se gli riuscisse la rovesciata volante nella ripresa…) e non è ancora in grandi condizioni atletiche ma è efficace ed è stato preso per questo. Pergolizzi gli regala la passerella finale tirandolo fuori al 3′ di recupero.

(dal 48′ s.t. Accardi s.v.): Fa l’autogol del 3 a 2 ma non ci sentiamo di dargli un voto.

Santana 6,5: Molto attivo all’inizio, tocca molti palloni sulla zona sinistra ed è suo l’assist dell’1 a 0 che mette la gara in discesa. Anche lui è lontano da una buona condizione atletica e cerca di gestire le energie fino a quando – dopo il 3 a 1 – Pergolizzi gli concede il meritato riposo.

(dal 26′ s.t. Ficarrotta 6,5): Si piazza sulla destra e strappa subito applausi per un bel po’ di spunti sulla fascia destra, con avversario saltato e cross in mezzo a creare pericoli: come aveva fatto a Marsala domenica scorsa (contro il Palermo)

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

COPPA ITALIA SERIE D, CAMBIATO L’ORARIO DI PALERMO – BIANCAVILLA

IL “VECCHIO” PALERMO PAGA AGOSTO AI DIPENDENTI, MA…

L’articolo Palermo – San Tommaso 3 – 2 / LE PAGELLE: Voti alti, Ricciardo e Felici su tutti proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker