Hi-Tech

Android TV Philips OLED 854 e OLED 804: ecco i prezzi italiani

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Philips ha comunicato i prezzi dei TV OLED 854 e OLED 804, due delle serie già precedentemente annunciate e ormai pronte a sbarcare sul mercato italiano insieme alle novità presentate a IFA | Philips Tv 984 e 934, due nuovi OLED con audio Bowers & Wilkins |. Le due linee propongono modelli da 55" e 65" con risoluzione Ultra HD. Gli OLED 854 sono provvisti di una cornice cromata e di un supporto da tavolo orientabile a forma di "T". La serie 804 utilizza invece un piedistallo simile alla serie 803 del 2018, con due piedini sottili che si protendono verso lo spettatore. Il resto delle caratteristiche è invece in comune.

Il processore video P5 di terza generazione gestisce anche il Dolby Vision che si aggiunge così a HDR10, HDR10+ e HLG. Il picco di luminosità si attesta a circa 1.000 cd/m2 – nits (probabilmente su schermate al 2-5%). La copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari al 99%. Philips non ha ovviamente tralasciato la tecnologia Ambilight, una soluzione sviluppata per aumentare il coinvolgimento visivo tramite LED che riproducono i colori presenti nelle immagini su schermo. La versione integrata nei nuovi OLED è quella con LED collocati su tre lati (superiore, destro e sinistro).

La piattaforma Smart TV è costituita da Android TV in versione Pie. Il supporto a Google Assistant è incluso e si affianca alla certificazione "Works with Alexa". L'assistente vocale di Amazon richiede quindi l'abbinamento con un dispositivo compatibile, come ad esempio un Amazon Echo. Per Google Assistant è invece sufficiente il microfono integrato nel telecomando. La sezione audio si basa su un impianto a 2.1 canali con un'erogazione pari a 50 W complessivi. Entrambe le serie supportano le tracce in formato Dolby Atmos e DTS-HD.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker