Sport

Pergolizzi: “Non sottovalutiamo la gara, conta la condizione fisica. Lucera…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi-1

Il tecnico rosanero, Rosario Pergolizzi, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il San Tommaso: “La prima ufficiale in casa è una partita importante, ci teniamo a fare bene. Spero di averla preparata bene, affrontiamo una squadra ostica che sa giocare a calcio. Siamo il Palermo e dobbiamo vincere questa partita. Ho il dubbio se giocare con il 4-3-1-2, il 4-3-3 o addirittura il 4-4-2“.

REPUBBLICA – QUOTA 9.000 ABBONATI: PALERMO MEGLIO DI NAPOLI, CATANIA E BARI

Focus sul nuovo arrivato Ficarrotta: “Ficarrotta sa che ci sono delle regole, è arrivato ieri… è convocato, vedremo se giocherà o andrà in panchina. Domani mi aspetto tanto entusiasmo e voglia di far bene. Sarà un cammino difficile. Se noi abbiamo delle qualità, non bastano. La priorità sono l’atteggiamento e il carattere”.

Guai a sottovalutare la gara: “San Tommaso è una società di Avellino, ha giocatori che hanno giocato in C e in D. É una società che parte dal basso ma ha ottimi giocatori e dovremo stare attenti. I giocatori devono essere contenti di essere stati scelti al posto di altri, non possono essere preoccupati di giocare davanti a 15.000 spettatori. Viceversa, non puoi intraprendere una carriera a certi livelli”.

Pergolizzi dà alcune informazioni sulla formazione: “Rimarranno a casa 6 giocatori che non verranno convocati. Metterò in campo quelli che potranno darmi di più sotto l’aspetto fisico e mentale. Contanto tanto le motivazioni che vanno messe sul campo e faranno le differenza. Lucera non partirà titolare, ha del talento ma deve essere gestito in un’altra maniera. Non ha una preparazione che gli permette di giocare una partita intera”.

GDS – RICCIARDO-SANTANA, LA COPPIA CHE SCOPPIA

Sui rigoristi e il gioco espresso:”I rigoristi sono tanti, può essere Ricciardo, Santana o Martin a seconda di chi se la sente in quel momento. Gioco? Impostiamo bene ma abbiamo difficoltà negli ultimi metri. É un fattore anche fisico, andiamo in debito di ossigeno. Appena acquisteremo condizione fisica e gamba attaccheremo molto meglio”.

Infine, Pergolizzi analizza alcune opzioni tattiche e la condizione della squadra:”Siamo all’80% della condizione, se sappiamo leggere le partite e facciamo girare la palla. Ricciardo si è ripreso? Credo di sì. É un nostro punto di riferimento, è un giocatore importante e non penso che per un rigore sbagliato possa cambiare una stagione. Ambro sarà convocato. Martin e Mauri al momento non possono giocare insieme, ma in futuro potrà essere una possibilità”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – I TERRIBILI UNDER DEL PALERMO, UNA SICUREZZA PER PERGOLIZZI

FICAROTTA AL PALERMO: VISITE, FIRMA E PRIMO ALLENAMENTO

PALERMO – SAN TOMMASO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’articolo Pergolizzi: “Non sottovalutiamo la gara, conta la condizione fisica. Lucera…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker