Hi-Tech

JVC porta il tone mapping dinamico sui proiettori con "Frame Adapt HDR"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

JVC ha annunciato a IFA l'uscita di un nuovo aggiornamento firmware per i proiettori D-ILA DLA-N5, DLA-N7 e DLA-NX9. Non sono quindi previsti nuovi modelli riflessivi (per il momento): l'obiettivo dichiarato consiste nel continuare a supportare l'attuale gamma, aggiungendo funzioni e ottimizzando quelle presenti.

Attualmente i proiettori N5, N7 e NX9 dispongono già di varie soluzioni che intervengono sulle sorgenti in HDR. "Auto Tone Mapping" regola automaticamente le impostazioni in funzione delle informazioni contenute nei video in elevata gamma dinamica. I metadati MaxCLL (Maximum Content Light Level, rappresenta il livello di luminosità del pixel più luminoso presente nel flusso video) e MaxFALL (Maximum Frame-Average Light Level, indica il livello medio più elevato inerente la luminosità del fotogramma più luminoso) vengono utilizzati per applicare le opportune correzioni al "tone mapping", l'elaborazione che permette di adattare la luminosità dei contenuti al picco raggiunto dal proiettore.

Con il "Manual gamma adjustment" si può invece intervenire più finemente in modalità manuale. Sono inoltre disponibili due profili specifici per il lettore Ultra HD Blu-ray Panasonic DP-UB9000 | Proiettori 4K JVC: HDR migliorato con il lettore UHD Blu-ray Panasonic UB9000 |.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker