Sport

Italia, Mancini: “Contro la Finlandia non sarà facile, meritano il secondo posto”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

roberto-mancini

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, mette tutti in guardia in vista della gara contro la Finlandia, seconda in classifica nel girone degli azzurri.

La loro condizione fisica è migliore – dice in conferenza stampa – . Non hanno mai subito gol qui, è una squadra quadrata e compatta. Le partite facili non esistono, venire qui, con la Finlandia sta facendo benissimo nel gruppo… stanno meritando il secondo posto, possono qualificarsi”.

Sicuramente faremo dei cambi di formazione – continua – . Pellegrini ha possibilità di giocare, più in mezzo che in avanti. Abbiamo ancora due allenamenti, qualche giocatore stanco c’è. Vediamo come stanno Belotti, Chiesa e Bernardeschi. Siamo all’inizio della stagione, giocare due partite e affrontare due viaggi così, è abbastanza pesante”.

Mancini poi parla della difesa, un po’ sottotono contro l’Armenia: “Bonucci e Romagnoli potrebbero giocare con qualsiasi sistema, non è un problema la difesa. Chiellini è esperto, è un trascinatore. Romagnoli è più giovane, ha tempo. Non credo che Florenzi sia sacrificato, ma è chiaro che Emerson Palmieri spinga molto di più a sinistra; sta facendo bene, siamo felici di averli, ma ne abbiamo anche altri a casa infortunati”.

LEGGI ANCHE

FINLANDIA – ITALIA, LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRI

L’articolo Italia, Mancini: “Contro la Finlandia non sarà facile, meritano il secondo posto” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker