Hi-Tech

Volkswagen ID.3 in produzione da novembre | Ecco dove verrà costruita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Procede "secondo i tempi stabiliti" l'allestimento della fabbrica destinata alla produzione di Volkswagen ID.3: l'elettrica della svolta per il Gruppo Volkswagen verrà prodotta in serie nella sua versione definitiva a partire da novembre 2019, a poche settimane dalla presentazione che avverrà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte il prossimo 9 settembre.

Con il conto alla rovescia ormai agli sgoccioli, Volkswagen ID.3 si avvia verso la presentazione ma nel frattempo procedono senza sosta i preparativi presso lo stabilimento tedesco di Zwickau (3 ore di macchina da Wolfsburg e Berlino), deputato alla produzione del modello destinato ad inaugurare la terza fase della storia di Volkswagen dopo Maggiolino e Golf. Con ID.3, infatti, il Gruppo con sede a Wolfsburg inaugurerà la nuova piattaforma mudulare MEB, architettura che darà vita a 33 modelli venduti con i marchi Audi, Seat, Skoda e Volkswagen solo nei prossimi 3 anni.

I primi 400 esemplari di pre-serie – destinati agli ultimi collaudi su strada nonché agli eventi tra cui lo stesso Salone di Francoforte – sono già stati prodotti, mentre in questi giorni si sta procedendo all'installazione degli ultimi robot e all'avviamento della linea di assemblaggio. Zwickau, che nelle parole di Thomas Ulbrich (Membro del Consiglio d’Amministrazione di Volkswagen e Responsabile per la Mobilità Elettrica) diventerà "un sito pionieristico per la mobilità elettrica", è il primo stabilimento Volkswagen convertito dal 100% della produzione di auto termiche al 100% di auto elettriche. Per completare la transizione ci vorranno circa 3 anni (il termine dei lavori è fissato a fine 2020).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker