Hi-Tech

Samsung Galaxy Note 8 inizia a ricevere le patch di settembre 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung prosegue nella distribuzione delle patch di sicurezza di settembre 2019 annunciate soltanto pochi giorni fa. A riceverle, in questo caso, è ancora una volta un esponente della gamma Note, il Galaxy Note 8 (Recensione), che si aggiunge ai già aggiornati Galaxy Note 10 (Recensione) e Note 10+ (Recensione).

Il recente firmware, già disponibile per il download via OTA in Germania, porta l'ex top di gamma con pennino alla build N950FXXS7DSHC migliorando esclusivamente la sicurezza del sistema operativo Android grazie alla risoluzione di ben 17 vulnerabilità scovate nell'OS realizzato da Google. Tra le più gravi, una di queste permetteva ad un potenziale malintenzionato di modificare la configurazione della porta USB senza alcun permesso, mentre un'altra consentiva di effettuare attacchi brute force con lo scopo di scovare la password del blocco schermo.

La distribuzione dell'aggiornamento raggiungerà il nostro Paese nel corso delle prossime ore. Chiunque voglia procedere all'installazione e flash manuale del nuovo firmware (versione no brand – Germania) potrà farlo attraverso il download dal forum di Sammobile.

(aggiornamento del 06 September 2019, ore 15:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker