Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold: in Corea va a ruba, negli USA cancellano gli ordini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Piaccia o meno, Samsung Galaxy Fold è un successo. Chiariamo subito l'affermazione, visti i trascorsi burrascosi che hanno colpito lo smartphone e, di conseguenza, l'azienda sud coreana, costretta a ritirarlo dal mercato prima ancora che fosse disponibile all'acquisto per i ben noti problemi strutturali che ne compromettevano l'utilizzo.

Quando parliamo di un successo ci riferiamo alle vendite in Patria, iniziate oggi (come previsto): stando a quanto stimato da fonti industriali, i tre operatori telefonici avrebbero ricevuto in tutto circa 1000 pre-ordini, un dato decisamente elevato se consideriamo che le vendite sono appena partite.

La cifra non includerebbe poi il numero di unità vendute direttamente dal sito ufficiale Samsung e dai negozi online e fisici della Corea del Sud. Possiamo dunque considerare questo valore come una stima in difetto. Le prenotazioni (alcune erano partite ieri) hanno raggiunto il limite massimo nel giro di pochi minuti (15 per SKT). Chi è rimasto a mani vuote non si deve però perdere d'animo: la seconda ondata è prevista per il 18 settembre, quando il Fold arriverà anche nei primi mercati internazionali – Germania inclusa.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 559 euro oppure da ePrice a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker