Hi-Tech

Philips mostra un TV OLED da 88" con risoluzione 8K e Ambilight

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV OLED+ 934 e OLED+ 984 | Philips Tv 984 e 934, due nuovi OLED con audio Bowers & Wilkins | non sono le uniche novità mostrate da Philips a IFA 2019. Ai prodotti destinati a giungere sul mercato in tempi rapidi si aggiunge un prototipo interessante. Si tratta di un televisore OLED dotato di un pannello da 88" con risoluzione 8K, 7680 x 4320 pixel. La scelta del taglio non è casuale: si tratta infatti dell'unica dimensione realizzata al momento da LG Display, fornitrice per tutti i produttori.

É quindi evidente che LG ha iniziato a concedere i pannelli OLED 8K anche a terzi, come del resto indicato da alcune indiscrezioni trapelate di recente | Bang & Olufsen: soundbar e TV OLED 8K in arrivo |. L'8K svelato da Philips ricalca più o meno il design della serie OLED 804: linee minimaliste e un piedistallo costituito da due semplici parallelepipedi.

La dotazione comprende l'Ambilight, la tecnologia proprietaria che sfrutta una serie di LED collocati sul retro, lungo due, tre o quattro lati. La luce emessa varia in funzione delle immagini presenti su schermo e svolge un doppio ruolo: rende più confortevole la visione (perché non c'è buio completo) e incrementa il coinvolgimento.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 570 euro oppure da Amazon a 741 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker