Hi-Tech

Android 10: la prima custom ROM arriva su Asus ZenFone Max Pro M1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ci è voluto davvero poco affinché il codice sorgente di Android 10, recentemente pubblicato da Google sul portale AOSP, potesse essere messo a frutto per dare vita ad una prima custom ROM. L'annuncio arriva direttamente dal portale XDA, dove è stato aperto un thread relativo ad una ROM dedicata a Asus Zenfone Max Pro M1 (Recensione) basata su Android 10.

L'aspetto interessante della vicenda riguarda il fatto che la ROM in questione sia stata creata in appena due giorni di lavoro e che risulti già molto stabile e priva di bug critici che possano renderla poco adatta all'utilizzo quotidiano, al punto che lo sviluppatore l'ha già segnalata come Stabile. Fotocamera, GPS, la registrazione video, la connettività VoLTE e molto altro sono perfettamente funzionanti; solitamente questi sono gli aspetti più ostici da rendere compatibili con le custom ROM, almeno nelle prime fasi di sviluppo.

Se quindi siete tra i possessori di un Zenfone Mac Pro M1 e volete testare in anticipo Android 10, non vi resta che consultare il threa dedicato seguendo il link riportato in Fonte.

(aggiornamento del 06 September 2019, ore 18:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker