Hi-Tech

Volkswagen e-Up! 2020 a Francoforte: fino a 260 km di autonomia, ricarica a 40 kW

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen e-Up! debutterà fra pochi giorni al Salone dell'Auto di Francoforte seguendo la stessa sorte inaugurata dalle sorelle del gruppo Volkswagen (Skoda Citigo e-iV e Seat Mii Electric): autonomia maggiore grazie alla batteria più capiente in dimensioni da compatta cittadina. Il prezzo per il mercato tedesco sarà di 21.975€. In Germania è stata annunciata anche un'offerta in leasing con un canone mensile che parte da 159€ e sarà disponibile per chi sceglierà Up! elettrica dal 18 settembre al 31 ottobre.

AUTONOMIA E RICARICA: 260 KM

L'autonomia di 260 chilometri dichiarati, un consumo di 12,7 kWh/100 chilometri che risulta vicino al dato reale come visto dalla prova su strada della generazione precedente (in foto), è merito del nuovo hardware con un pacco batterie da 32,3 kWh rispetto ai vecchi 18,7 kWh.

Volkswagen ha creduto fin dall'inizio sulla ricarica in corrente continua (leggi la nostra guida sulle auto elettriche) e su e-Up! troviamo un sistema a 40 kW tramite CCS Combo 2 che permette di ricarica dell'80% in 60 minuti. Manca l'annuncio ma possiamo presumere un sistema di ricarica in corrente alternata tramite Tipo 2 a massimo 7,2 kW utilizzando un wallbox o le colonnine.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da tech in shop a 457 euro oppure da ePrice a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker