Hi-Tech

Vivo pronta a lanciare uno smartphone 5G con SoC Samsung Exynos 980

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha annunciato il suo nuovo Exynos 980, il primo SoC dotato di modem 5G integrato, nel corso della giornata di ieri. Oggi emerge che uno dei primi dispositivi ad equipaggiarlo potrebbe non essere realizzato dalla casa di Seoul, bensì da Vivo, stando a quanto si apprende da un'immagine condivisa su Twitter da Ice Universe (in apertura).

Ricordiamo che Exynos 980 è un SoC di fascia medio/alta che integra una CPU a 8nm con 2 core Cortex-A77 a 2,2GHz e 6 core Cortex-A55 a 1,8GHz, GPU Mali-G76 MP5, NPU dedicata, supporto alle reti da 2G a 5G e alle memorie sino a UFS 2.1 Insomma, si tratta di un SoC estremamente interessante per tutti quegli smartphone che si collocano nelle fasce di prezzo medio-alte (tra 500 e 700), in grado di offrire prestazioni di alto livello su un po' tutti i comparti.

Chiaramente siamo ben lontani dalle performance di un Exynos 9825 o di uno Snapdragon 855, tuttavia si tratta di una soluzione che potrebbe consentire a Samsung di offrire una valida alternativa a Qualcomm, specialmente per i produttori che puntano ad integrare il supporto 5G. Vivo sembra essere in prima linea ed è probabile che presto verrà annunciato uno smartphone equipaggiato con Exynos 980. Attendiamo anche di scoprire quale sarà la proposta Samsung per la fascia top, ma per quella dovremmo aspettare dicembre/gennaio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker