Hi-Tech

Sony Xperia 5: un "Compact" con display OLED da 6,1 pollici in 21:9

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prendete tutto ciò che di buono abbiamo visto su Xperia 1 (Recensione), inserite una batteria leggermente meno capiente e restringete tutto, ma proprio tutto, fino ad ottenere un Xperia 5. La direzione presa a IFA 2019 è sempre la stessa, quindi formato 21:9 su display OLED capace di tener testa a tutta la concorrenza diretta e un comparto hardware di primissimo livello, ma Sony ha voluto dar seguito ai desideri degli appassionati e realizzare quello che un paio di anni fa avremmo chiamato un "Compact".

Naturalmente le dimensioni in gioco sono differenti, Xperia 5 vanta infatti un pannello CinemaWide da 6,1 pollici con risoluzione FHD+, quindi ben più "normale" dell'inedito 4K da 6,5 pollici montato sul fratello maggiore ma comunque dotato del processore X1 proveniente dai TV Bravia. Ciò significa una miglior ergonomia e gestione del dispositivo, realizzato come di consueto in vetro Gorilla Glass 6 (su entrambi i lati) e metallo per il frame. Il tutto ben protetto da acqua e agenti atmosferici grazie alla certificazione IP68.

TRE FOTOCAMERE DA 12 MP E EYE AF + CINEALTA

Confermato il comparto fotocamere di Xperia 1 con la configurazione con tre fotocamere posteriori da 12 Megapixel e soluzioni adottate dalla famiglia Alpha, quindi Eye AF per il tracking degli occhi e ritratti sempre a fuoco e tracking AF/EF fino a 10 fps. Il sensore d'immagine principale "Dual Photodiode" dovrebbe essere lo stesso, affiancato da un obiettivo luminoso f1.6 (26mm) e riduzione di rumore di fondo dei RAW per scatti nitidi anche in condizioni di bassa luminosità.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker