Hi-Tech

Sonos Move, lo speaker intelligente esce di casa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un altoparlante Sonos ma con in più una batteria integrata e una connessione Bluetooth per portare la musica in giardino, in terrazzo e in qualsiasi altro ambiente outdoor. A IFA 2019 Sonos presenta Move | Sonos Move: speaker Bluetooth con calibrazione automatica del suono | Foto | , il suo primo smart speaker concepito per lavorare anche fuori casa, un prodotto che arriverà sul mercato il prossimo 24 settembre a un prezzo di 399 euro.

FINO A 10 ORE SENZA CORRENTE

Quello che da fuori sembra un comune altoparlante Sonos nasconde in realtà una batteria che promette 10 ore di autonomia (in riproduzione), una struttura più robusta e resistente all’acqua e alla polvere (fino a un grado IP56), nonché una comoda cavità posteriore per il trasporto a una mano. La vera novità del Move risiede però nella possibilità di commutare la tradizionale connessione WiFi (che equipaggia tutti gli speaker Sonos) con il Bluetooth, così da permettere lo streaming da dispositivo mobile in tutte quelle aree nelle quali il segnale Internet non arriva.

A livello di impatto sonoro, spiegano i responsabili della casa, il Move si colloca a metà strada fra un Sonos One e un Sonos 5. Ciò che più conta – al di là della potenza – è però lo studio del sistema di diffusione che è stato riprogettato per allargare il suono negli ambienti outdoor. Giova a questo proposito la presenza di un sistema Trueplay completamente automatico: lo speaker, in pratica, si autobilancia ogni qual volta viene spostato senza bisogno di effettuare la classica prassi di calibrazione via smartphone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker