Hi-Tech

Hisense: TV 8K, Ultra HD con doppio pannello LCD e Laser TV a IFA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hisense ha portato numerose novità a IFA 2019. Si parte con il TV 85U9E, un LCD da 85" con risoluzione 8K, 7680 x 4320 pixel. La retroilluminazione è di tipo Full LED Array con Local Dimming (FALD). Il processore Hi-View Engine è capace di gestire 1.694 zone di controllo indipendenti dislocate su tutto lo schermo. L'elettronica analizza le immagini in tempo reale per ottimizzare il rapporto di contrasto e anche il moto. L'85U9E utilizza la tecnologia Quantum Dot per migliorare la riproduzione dei colori e la copertura degli spazi colore ampliati come il DCI-P3.

I prodotti tecnologicamente più interessanti sono probabilmente i televisori 65U9E (65") e 75U9E (75"). La risoluzione è differente rispetto al taglio da 85". Parliamo infatti di due LCD Ultra HD. A renderli davvero particolari è la tecnologia Dual Cell, già mostrata al CES 2019 | Hisense ULED XD: TV con doppio pannello LCD e super local dimming | e presente sui modelli già disponibili in Cina | Hisense lancia il TV con doppio pannello LCD in Cina a 2.300 euro |.

I due modelli fanno sono denominati Dual Cell ULED XD. Questa soluzione prevede l'uso di due pannelli LCD. Quello principale è un Ultra HD a colori ed è affiancato da un secondo pannello monocromatico Full HD posto tra i LED e il pannello principale. Il secondo pannello serve per gestire un sistema di local dimming molto evoluto. La retroilluminazione Full LED viene infatti pilotata dall'LCD monocromatico. Hisense parla genericamente di "oltre un milione di zone indipendenti".


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker