Sport

Gazzetta – “Ecco Martinelli, un capitano di precisione svizzera”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Martinelli

Martinelli
marsala-palermo-squadra
martinelli-sn
martinelli
martinelli

“Un capitano di precisione svizzera”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare di Alessandro Martinelli, a cui la rosea (oltre a un breve riepilogo sulle voci di mercato – Ficarotta – e sull’amichevole in programma oggi a Carini contro il Cus) dedica un articolo dopo essere diventato il primo capitano del nuovo Palermo in partite ufficiali.

VECCHIO PALERMO, 60 GIORNI PER EVITARE IL FALLIMENTO

Fabrizio Vitale sottolinea il nuovo ruolo dello svizzero, dopo 5 anni vissuti tra Modena e Brescia: “Pergolizzi ha scelto lui e Santana, in base a chi gioca, come gli elementi a cui deputare il confronto con l’arbitro e la rappresentanza della squadra. In attesa che l’argentino trovi collocazione stabile nell’undici, toccherà a Martinelli il ruolo di condottiero in campo, perché essere capitano non significa soltanto essere un portavoce, ma anche gestire il gruppo in gara, misurare il nervosismo, caricare i compagni, dare l’esempio. Compattare, quindi, non disunire, caricare, non deprimere, trascinare, non nascondersi”.

Facendo un paragone con il passato, Martinelli (per caratteristiche un vero e proprio jolly a centrocampo) viene accostato per esperienza, doti umane e caratteriali a Corini (“un lord dai piedi vellutati ma all’occorrenza pronto a montare i cingoli”), mettendosi in scia ai tanti nomi che hanno fatto la storia recente del club. A Marsala l’inizio non è stato facile ma gli sono bastati 10 minuti per “prendere le misure” alla serie D pur non rinunciando alle sue peculiarità tattiche. Sarà anche un lusso, ma ora ha una stagione per tatuarsi addosso la fascia di capitano: voleva una grande piazza e alla proposta di Castagnini e Sagramola non ha esitato a dire “sì”.

LEGGI ANCHE

ABBONAMENTI PALERMO, IL DATO AGGIORNATO

UFFICIALE – IL PALERMO SU ELEVEN: I DETTAGLI

FICARROTTA AL PALERMO? DA MARSALA SECCHE SMENTITE

L’articolo Gazzetta – “Ecco Martinelli, un capitano di precisione svizzera” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker